Forum Sistema Salute 7 ottobre 2022 Firenze
Federsanità presente al panel di presentazione della 5° edizione del Lean Health Award, che ogni anno premia i migliori processi di riorganizzazione in ambito healthcare
Quest’anno grazie alla partnership con l’Osservatorio per l’integrazione sociosanitaria, promosso da Agenas, Federsanità e Anci, sono arrivati per l'edizione 2022 del Lean Health Award ulteriori 75 progetti da 30 aziende sanitarie. La nuova categoria raccoglie le esperienze di integrazione già in corso o i progetti legati alle Missioni 5 e 6 del PNRR raccolte nell’ambito delle attività svolte dall’Osservatorio per l’integrazione sociosanitaria.
A presentare la nuova categoria oggi al Forum Sistema Salute in corso a Firenze Domenico Scibetta presidente di Federsanità Anci Federazione Veneto e responsabile dell'Osservatorio.
"L'approccio Lean è un grande valore aggiunto, innanzitutto per il paziente, eliminando sprechi e inappropriatezze nel processo che costituiscono ritardi. Al contempo in una fase in cui siamo all'avvio di una rivoluzione verso la sanità territoriale se non si ottimizzano i processi non supereremo le criticità." -queste le parole della Presidente Tiziana Frittelli, presente al panel.
Le esperienze più significative selezionate dal comitato tecnico dell’Osservatorio saranno proposte alla valutazione della Giuria scientifica del #LeanHealthAward e premiate in occasione della giornata finale il 10 novembre a Roma.
Pubblicato: