Notizie
- 
                            2dicIstituto di Misurina. L’Emilia Romagna in aiuto del centro veneto. Che ora confida nella LombardiaLa Giunta emiliana ha approvato una delibera in cui si impegna a promuovere l’attività dell’Istituto Pio XII di Misurina senza porre limiti di budget alle prestazioni. Soddisfazione del CdA dell’Opera Diocesana, che si dice “certo che anche la Lombardia, con cui è già stato avviato un dialogo, arriverà a concretizzare, in una delibera di immediata attuazione, gli impegni genericamente assunti”. Appello anche alle altre Regioni. Revocata, intanto, la chiusura prevista per il 31 dicembre. 
- 
                            26novIL DOTT. EDOARDO CHIESA È IL NUOVO DIRETTORE DEL SERVIZIO IGIENE E SANITÀ PUBBLICAFirmata la delibera per l’affidamento dell’incarico 
- 
                            6novInfluenza. In Veneto comprate 864.000 dosi di vaccini. Lanzarin: “I sanitari diano il buon esempio”Il via ufficiale alla campagna è previsto tra il 5 e l’11 novembre. L’anno scorso le dosi di vaccino utilizzate furono 784.000, dato più alto delle ultime 7 stagioni, con circa 14.000 vaccinati in più rispetto alla stagione precedente. Appello di Lanzarin a tutti, ma in particolare a gli operatori del sistema sanitario perché “siano i primi ad aderire, dando così il buon esempio”. 
- 
                            6novPio XII di Misurina. Zaia: “Assegnato budget di 1,2 milioni l’anno fino al 2022”Semplificate anche le procedure di accesso. Per il Governatore: “La regione Veneto ha fatto tutto il possibile, ora tocca al resto d’Italia perché il Pio XII è una struttura a valenza nazionale. È l’unico Centro Specialistico per la cura e la riabilitazione delle malattie respiratorie del bambino, unico di questo tipo in Italia e, con Davos e Briancon, uno dei soli tre operanti in Europa” 
- 
                            24ottNICOLA MAGNAVITA ALLA GUIDA DELLA PSICHIATRIA 1 DELL’ULSS 7 PEDEMONTANA
- 
                            10ottGIORNATA MONDIALE DELLA MENOPAUSA: ONDA DEDICA UN (H)- OPEN DAYVisite gratuite il 18 ottobre all’Ospedale Magalini di Villafranca 
- 
                            9ottCongresso "Indicatori di qualità nel PDTA del carcinoma del colon e del retto"
- 
                            9ott9 INCONTRI DI POESIA E MUSICA A CURA DEL CENTRO DIURNO DI SALUTE MENTALE DI SCHIO-THIENEIl primo incontro si terrà venerdì 11 ottobre presso Villa Bassi, a Grumolo Pedemonte di Zugliano 
- 
                            9ottNUOVI SPAZI PER LE VACCINAZIONI A ROSÀSaranno ricavati in Via Lepanto, nello stabile di proprietà comunale messo a disposizione dell’ULSS 7 Pedemontana dove sono già attivi una serie di servizi sanitari 
- 
                            9ottMattone della salute. Il Veneto confermato al coordinamento 2020-2022 del programmaIl programma Mattone internazionale salute (ProMIS), rappresenta l’evoluzione del Progetto Mattone Internazionale (PMI), nato per rispondere all’esigenza di portare la sanità delle Regioni in Europa e l’Europa nei sistemi sanitari italiani. Per Lanzarin l’affidamento dell’incarico al Veneto è “la conferma che siamo apprezzati e non solo per le cure”. 
- 
                            7agoFarmacie. A Treviso quelle vicino agli ospedali saranno aperte h24 per 365 giorni all’annoL’accordo fra ordine professionale, sindacati e Azienda Sanitaria trevigiana mira ad agevolare i pazienti in dimissione, in particolare quelli del PS, dove gli accessi avvengono spesso di notte o nei weekend “ “Le esigenze dei pazienti sono in aumento, noi professionisti della salute dobbiamo dimostrare la nostra sensibilità con le nostre azioni. La farmacia deve diventare un presidio come un ospedale inserendosi totalmente nel SSN”, spiega il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Treviso, Giuseppe Losego. 
- 
                            9lugSuperticket. Il Veneto lo abolisce dal 2020 per i redditi inferiori a 29mila euroLo ha deciso la Giunta regionale, nella sua ultima seduta su proposta dell’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin. Zaia: “Sono gli unici tagli che si fanno alla sanità veneta e che ci piacciono”. 
 
                            