LA RELAZIONE MEDICO PAZIENTE AL TEMPO DELLA PANDEMIA COVID 19 - 28 29 MAGGIO 2021

In tempo di pandemia le prestazioni specialistiche necessitano più che mai di un confronto sul tema delle competenze trasversali nella relazione di cura. La presa in carico territoriale necessita sempre più di metodologie d’intervento capaci di amplificare l’ascolto attivo dei bisogni di cura organici, psicologici e sociali per facilitare e rendere possibile la loro effettiva integrazione.
La comunicazione è una componente sempre più centrale della relazione di cura. Questo convegno vuole approfondire il tema della relazione e della comunicazione nella presa in carico integrata e multidisciplinare dei pazienti-utenti che afferiscono alle Unità di Offerta dei servizi socio sanitari territoriali pubblici.
Attraverso riflessioni teoriche e casi clinici, il convegno ha l’obiettivo di promuovere una salda connessione tra teoria e pratica clinica con un approfondimento particolare sulla comunicazione e sui cambiamenti relazionali al tempo della pandemia in corso approfondendo anche il tema dei fattori psicologici della relazione medico paziente a distanza (online) e in presenza (offline).

EVENTO PATROCINATO DA FEDERSANITA' ANCI FEDERAZIONE VENETO

Pubblicato: