Modelli socio-sanitari. Federsanità Anci, il Convegno: sistemi del Nord Est a confronto

"Il valore salute. Attualità e prospettive future di buona sanità in uno scenario europeo. Modelli socio sanitari del Nord-Est a confronto”. È questo il titolo del convegno organizzato da Federsanità Anci Veneto e Friuli Venezia per il 23 e il 24 giugno 2017. Tra gli obiettivi dell’evento, analizzare le sfide importanti per i sistemi sanitari del Nord Est, considerando la particolare collocazione geografica.

08 GIU - Federsanità Anci Veneto e Friuli Venezia Giulia scendono in campo per promuovere un percorso di dialogo e collaborazione tra Aziende sanitarie e socio sanitarie e i territori del Nord Est. Per farlo hanno organizzato il convegno “Il valore salute. Attualità e prospettive future di buona sanità in uno scenario europeo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017, presso la Sala Cultura don Pietro Alverà, Largo delle Poste, 14 a Cortina d’Ampezzo (Bl).
 
Questo evento, che segue quello di Lignano Sabbiadoro (Ud), offrirà l’occasione per mettere in luce le risposte più adeguate per far fronte ad alcune sfide importanti per i sistemi sanitari del Nord Est, anche in considerazione della particolare collocazione geografica.
 
L’obiettivo è quello di conoscere meglio ed approfondire i diversi sistemi sanitari regionali e provinciali, dallo scambio di “buone pratiche” nei settori della ricerca sanitaria, all’efficientamento dei modelli di prevenzione e cura, fino alla sostenibilità complessiva dei sistema.I lavori saranno inaugurati alle ore 17 di venerdì 23 giugno ore 17.00 con la relazione “la gestione dell’urgenza/emergenza in montagna”.

08 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Pubblicato nel Quotidiano Sanità il 8 giugno 2017.