Ci impegniamo per migliorare la salute dei nostri cittadini e organizzare al meglio le nostre strutture pubbliche e private nell’ottica di una sanità sempre più vicina ai cittadini del Veneto, dell’Italia, dell’Europa e del mondo.
In evidenza
Raccolta delle espressioni di volontà alla donazione di organi e tessuti
Corso di formazione per i dipendenti degli uffici anagrafe
Martedì 28 novembre 2023 dalle 10:00 alle 12:30
Sala Corsi “La Cittadella” della Provincia di Padova
Piazzetta Virgilio Bardella n. 2, Padova
Agenas e Federsanità presentano OIS, l’osservatorio per la raccolta delle buone pratiche di integrazione socio sanitaria
Presentato a Bari nel corso dei lavori del Forum Mediterraneo in Sanità, lavorerà alla creazione di una grande libreria in cui raccogliere esperienze e case history per poterne classificare i contenuti e renderle immediatamente fruibili. Nel Board, che avrà il compito di orientare le azioni, ci saranno Direttori generali di Asl e Ao, Sindaci ed esperti.
TERZO SETTORE E VOLONTARIATO SOCIOSANITARIO DURANTE E OLTRE LA PANDEMIA
SINERGIE E ALLEANZE TRA SISTEMI SANITARI E SOCIOSANITARI E ASSOCIAZIONI PROPOSTE DALLE FEDERAZIONI REGIONALI DI FEDERSANITÀ
IL VALORE DELL’ADERENZA PER I SISTEMI SANITARI REGIONALI DAL BISOGNO ALL’AZIONE
WEBINAR - VENETO/FVG - 18 MARZO 2021 -
TWENTY/TWENTY-ONE L’INNOVAZIONE DIROMPENTE NELL’ANNO 2021
2 WEBINAR - 15 -16 MARZO 2021
ALLEVAMENTO DI INSETTI: IL VENETO FA SCUOLA (copy)
Prima Regione d'Italia a riconoscere i produttori del settore. Presto anche un manuale di buone pratiche per gli allevatori
QUEI DONI CHE VALGONO UNA VITA: UN PROGETTO “MADE IN VENETO” PER PROMUOVERE LA DONAZIONE D’ORGANI (copy)
Finanziato dalla Regione del Veneto per il prossimo biennio, il progetto mira da una parte a formare gli operatori delle Anagrafi comunali per la raccolta dell’espressione di volontà alla donazione d'organi, dall’altra a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione. I partner coinvolti AIDO Regionale Veneto, ANCI Veneto, Federsanità ANCI Veneto, ANUSCA Veneto, Centro Nazionale Trapianti e Coordinamento Regionale per i Trapianti.
L’EUGANEA PRESENTA IL PROGETTO “POLA”, IL PIANO CHE DISEGNA LO SVILUPPO DELLO SMART WORKING NEL TRIENNIO 2021-2023
Al centro del Piano ci sono la mappatura dell’attività eseguibili da remoto dai dipendenti, un vasto programma di formazione a supporto dei lavoratori “agili”, un accurato sistema di valutazione delle performance e dei vantaggi del lavoro a distanza.
Rinnovati i vertici di Federsanità Anci del Veneto. Domenico Scibetta il nuovo presidente
E' il Direttore generale dell'Azienda sanitaria ULSS6 Eugenea. "Federsanità Anci Veneto - ha detto Tiziana Frittelli, Presidente nazionale Federsanità - riparte da una piena sinergia con la propria Anci regionale in un periodo storico in cui è del tutto evidente quanto il dialogo tra enti locali e aziende sanitarie sia determinante per favorire la migliore erogazione dei servizi in risposta ai bisogni di salute".
FEDERSANITA’ ANCI VENETO, DOMENICO SCIBETTA NUOVO PRESIDENTE
“Sfida inclusiva e lavoro di squadra”, il motto scelto dal neopresidente che ha raccolto il testimone da Massimo Sensini. “Il nuovo incarico mi dà la possibilità di diventare portavoce, sui tavoli nazionali, del modello di integrazione socio-sanitaria veneto, contribuendo a far diventare la nostra Federazione interlocutore forte con le Istituzioni”. Già allo studio un Piano operativo di azioni per il 2021.
NUOVE e VECCHIE EPIDEMIE 1 dicembre 2020 giornata mondiale AIDS
UFFICIO STAMPA ULSS 9 SCALIGERA
VIOLENZA SULLE DONNE, IN MEZZO MIGLIAIO RICORRONO ALLE CURE DEI SANITARI DELL’ULSS 6 EUGANEA
Nel 2019 i Pronto Soccorso dei poli ospedalieri di Padova (Sant’Antonio), Cittadella, Camposampiero, Piove di Sacco, Schiavonia, Monselice e del Policlinico di Abano Terme hanno registrato 490 accessi di donne vittime di abuso, con diagnosi di aggressione. Il DG Scibetta: “Intollerabile ogni comportamento che si configuri come prepotenza, sopraffazione o maltrattamento. Tutti i nostri ospedali lavorano in maniera uniforme secondo modalità codificate che prevedono l’accoglienza della donna in luoghi dedicati e la riduzione dei tempi di attesa, con attivazione di percorsi preferenziali e specifici”.
Nel cortile dell’Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco è posizionata – da oggi ma per ...
Ulss Euganea 6 approva il nuovo atto aziendale. Il Dg Scibetta: “Nasce dal confronto, non è solo una formalità”
Con il nuovo atto aziendale ai posti letto della Ulss 6 Euganea passano da 1927 a 2038 posti, aumentano le Unità Operative Semplici e Dipartimentali che passano da 138 a 143, viene rafforzata anche la logica di rete sanitaria con riorganizzazioni negli ospedali spoke. “L’Ulss 6 esce rafforzata, sempre più modellata alle necessità di salute, andando a valorizzare i nostri professionisti, riconoscendone le eccellenze ed i punti di riferimento per alcune patologie di larga diffusione”, evidenzia il DG Domenico Scibetta.
ULSS 6 EUGANEA, “NON BASTA UNA MANO, SERVE IL TUO BRACCIO”:
AL VIA LA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2020-2021,
284MILA DOSI PER LE CATEGORIE A RISCHIO
Donazione organi
PROGETTO REGIONALE PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI